![](http://screenshot.it.sftcdn.net/it/scrn/38000/38446/ikea_kitchen7.jpg)
IKEA Home Planner Cucina è un modo semplice e divertente per progettare la tua cucina nell'ambiente rilassato della propria postazione PC. Eviterai così gli acquisti affrettati e gli inevitabili errori a cui purtroppo quasi tutti gli IKEA-addicted sono ormai abituati
Sui fanatici di IKEA ci hanno scritto libri. E questo forse lo sai già. Però lo sapevi che esistono anche dei software che ti aiutano a personalizzare la tua casa senza muovere un dito? Mi correggo, muovendo "solo" le dita, ma per cliccare sul mouse e dare pochi input alla tastiera. Ad esempio, IKEA Home Planner Cucina, un tool per pianificare la tua cucina.
L'interfaccia di IKEA Home Planner Cucina, in italiano, contiene pochi pulsanti. Con il primo accedi all'area in cui puoi ricreare la forma e le dimensioni della stanza, semplicemente trascinando gli elementi (porte, finestre) nell'area di disegno e spostando i muri con il mouse. Con il secondo pulsante, puoi trascinare tutti i mobili presenti nella sezione Cucina dell'ultimo catalogo IKEA e inventarti un ambiente a tua misura. Con il terzo puoi vedere il risultato in 3D, ad una qualità sufficiente per farti almeno un'idea. E infine puoi stampare la lista dei mobili che hai scelto con relativi prezzi o salvarne una copia.
Se ti registri al sito, IKEA ti offre anche un servizio supplementare: salvare il tuo progetto sul loro server e aprirlo quando ti recherai in negozio a comprare i mobili. Se non sai da che parte iniziare, sul sito puoi trovare alcuni progetti realizzati con IKEA Home Planner Cucina già pronti da scaricare e modificare a tuo piacimento.
Download IKEA Home Planner Cucina 1.9.6 in